Al Mercato dei Fiori in viale Palmiro Togliatti si potrà accedere anche di martedì
- Redazione La Capitale
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo l’estensione degli orari, arriva anche il raddoppio delle giornate per la vendita al dettaglio

Novità in arrivo per i tanti appassionati di piante e fiori nella Capitale. Il Mercato dei Fiori di viale Palmiro Togliatti, già punto di riferimento per produttori e grossisti del settore florovivaistico, raddoppia le sue giornate di apertura al pubblico. Oltre alla consueta mattinata del sabato, i cittadini potranno accedere anche il martedì, dalle ore 7 alle 11.
Una decisione, questa, che risponde a una richiesta crescente da parte degli utenti e che conferma l’importanza del mercato come spazio di aggregazione e sviluppo per la comunità.
La nuova vita del Mercato dei Fiori
Trasferitosi nel 2022 dall’area storica di via Trionfale all’ex centro carni di viale Palmiro Togliatti 1280, il Mercato dei Fiori è diventato nel tempo un centro pulsante per l’acquisto all’ingrosso e al dettaglio di fiori recisi, piante ornamentali e prodotti affini. Attualmente sono 91 gli operatori economici attivi, tra cui 62 aziende produttrici che espongono i propri prodotti nelle due giornate settimanali.
L’iniziativa dell’apertura al pubblico nella giornata di sabato, inizialmente sperimentale, ha avuto un successo tale da spingere il Dipartimento Commercio a prolungare l’orario e, ora, ad aggiungere un ulteriore ingresso settimanale.