top of page
  • Redazione La Capitale

Agenti della municipale aiutano un uomo svenuto per fame e avviano una raccolta per aiutarlo

È successo a piazza delle Cinque Giornate. Gli agenti si sono attivati per aiutare il signore a trovare un lavoro e gli hanno regalato un cellulare

municipale

A piazza delle Cinque Giornate, una persona era svenuta, stesa a terra. Un uomo di 60 anni, visibilmente provato e in uno stato di malessere. Non mangiava da tempo.


Ad effettuare i controlli in zona c’erano gli agenti della municipale che avendo notato l’uomo a terra hanno chiamato i colleghi del proprio gruppo di via del Falco, fornendo all’uomo sia supporto materiale che morale, con una raccolta alimentare e di beni di prima necessità, in via volontaria.

Beni che gli sono poi stati consegnati direttamente dal personale, nell’abitazione in zona Labaro dove vive il 60enne.


Gli agenti si sono anche attivati per aiutare il signore a trovare un impiego e, per questo motivo gli hanno regalato un cellulare.


«Un importante gesto di solidarietà quello dimostrato dal personale, di fronte a una delle tante situazioni difficili e di fragilità, che vedono in particolare il coinvolgimento delle categorie più deboli, con le quali gli agenti entrano in contatto nello svolgimento del proprio lavoro - evidenzia il Comandante del Corpo, Mario De Sclavis -. È importante per la Polizia Locale preservare un profondo senso civico e quei valori morali che devono restare imprenscindibili nell’esercizio delle proprie funzioni».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page