top of page
Progetto senza titolo-31.png

Adolescente tenta il suicidio, salvata da una poliziotta fuori servizio

Redazione La Capitale

La poliziotta le si è avvicinata e ha iniziato a parlare con la ragazza, cercando di creare un rapporto di fiducia

poliziotta

Un dramma sfiorato grazie alla prontezza di una funzionaria della polizia. Una ragazza di 16 anni, che era in difficoltà, è stata fermata appena in tempo mentre tentava di buttarsi nel vuoto, dopo aver scavalcato la ringhiera di un'area verde nel quartiere Colle Massimo, in zona Pisana.


La poliziotta una donna di 47 anni e madre di due bambini, stava rientrando a casa dopo aver fatto il turno di mattina. Arrivata vicino alla sua abitazione, la sua attenzione è stata catturata dalla giovane, che era chiaro che stava per compiere un gesto estremo.


La poliziotta le si è avvicinata e ha iniziato a parlare con la ragazza, cercando di creare un rapporto di fiducia. Infatti è riuscita a calmarla, convincendola a desistere e a scendere. Ha poi camminato a lungo con la giovane, cercando di comprenderne il suo disagio e nel frattempo ha allertato i colleghi del gruppo territoriale di zona, che hanno inviato un'unità specializzata nel supporto alle persone fragili.


Dai primi accertamenti condotti, è emerso che sulla ragazza era ricercata per essersi da casa alcuni giorni prima. Poco dopo, una pattuglia è giunta sul posto e ha avviato le procedure previste, coinvolgendo i servizi sociali e l'Autorità Giudiziaria per le necessarie verifiche mediche e psicologiche. La ragazza è tornata a casa e verrà monitorata da personale esperto per ricevere il supporto adeguato.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page