top of page
  • Redazione La Capitale

Addio alle botticelle con i cavalli: "Saranno elettriche"

Aggiornamento: 14 lug

La senatrice Pellegrino (Fdi): «Le botticelle senza cavalli sono atto di civiltà»

Botticelle a piazza di Spagna (La Capitale)
Botticelle a piazza di Spagna (La Capitale)

Dall'aula Giulio Cesare arriva lo stop ai cavalli che transitano per il centro della città. L’assemblea capitolina ha votato l'abolizione delle le botticelle con una deliberazione all'unanimità. Si andrà adesso verso la trazione elettrica.

«Il passo compiuto dal Campidoglio nella direzione di rimodulare le storiche botticelle verso la trazione meccanica è un atto di civiltà che da tempo attendevamo» Lo scrive in una nota Cinzia Pellegrino, senatrice di Fratelli d'Italia. «Oggi abbiamo tutti gli strumenti per poter garantire un servizio storico della Capitale senza dover sottoporre i cavalli alla tortura di trasportare persone sotto al caldo insopportabile dell'afa romana, senza costringerli a trainare carrozze del peso di quasi una tonnellata su un pavimento stradale accidentato e scivoloso, senza farli camminare in mezzo alle tanto temute automobili»


La mozione voluta da Fratelli d'Italia e votata all'unanimità dall'Assemblea capitolina sana «una vergogna durata troppo a lungo e porterà Roma ad essere un esempio di città che tutela la dignità e i diritti degli animali».


i ringraziamenti della senatrice sono sndati a Rachele Mussolini, «per aver portato avanti questa battaglia senza mai perdere la speranza. Non è mai troppo tardi - conclude Pellegrino - per creare un mondo migliore».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page