top of page
Progetto senza titolo-31.png

Achille Lauro in concerto a sorpresa sulla scalinata di piazza di Spagna [VIDEO]

  • Immagine del redattore: Camilla Palladino
    Camilla Palladino
  • 20 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

L'evento, sotto la pioggia caduta nella serata di lunedì 14 aprile, ha radunato almeno duemila persone nella piazza transennata

achille lauro piazza di spagna
Achille Lauro in concerto a sorpresa sulla scalinata di piazza di Spagna

Le iconiche «16 marzo», «Rolls Royce» e «BamBam». Ma anche i nuovi pezzi «Dannata San Francisco», «Amor» e «Walk of fame». Per il concerto a sorpresa sulla scalinata di Trinità de' Monti, in piazza di Spagna, Achille Lauro ha spaziato dalle canzoni più datate alle novità del suo repertorio. Non è mancato anche un omaggio ad Antonello Venditti sulle note di «Notte prima degli esami». L'evento, sotto la pioggia caduta nella serata di lunedì 14 aprile, ha radunato almeno duemila persone nella piazza transennata. L'annuncio del live era arrivato sui canali social del cantante, senza preavviso, qualche ora prima nella stessa giornata. E in pochi minuti aveva registrato il tutto esaurito.


Il live di Achille Lauro per celebrare il nuovo album

Torce dei cellulari alla mano, sciarpe, striscioni e le canzoni urlate a squarciagola: il live nel cuore della Capitale è stato un regalo di Lauro ai suoi fan per celebrare l'uscita del suo nuovo album, «Comuni Mortali», prevista per il 18 aprile. L'idea, come ha ripetuto lo stesso artista durante la serata, è stata condivisa e supportata dall'assessore allo Sport, turismo, moda e grandi eventi del Campidoglio, Alessandro Onorato, che ha dato un contributo importante per la realizzazione dell'evento e che era presente sulla scalinata insieme al sindaco Roberto Gualtieri.


Il video della serata in piazza di Spagna






bottom of page