Abiti green e innovazione, incontro (con sfilata) alla scuola superiore Leon Battista Alberti
L’appuntamento, giovedì 13 febbraio, sarà l’occasione per presentare gli abiti «eco-compatibili» degli studenti e per confrontarsi con le istituzioni e gli operatori del settore
Innovazione, sinergia e sostenibilità sono gli obiettivi dell’incontro «Ig-fashion» organizzato dall’istituto superiore Leon Battista Alberti. La scuola, nel quartiere Eur, ha attivato il corso «Sistema Moda» e si occupa di formare i futuri stilisti.
La sfilata degli abiti green
L’appuntamento, giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 16, sarà l’occasione per presentare gli abiti «eco-compatibili» degli studenti che, coordinati dalle professoresse Magistro, Cassando e Bellomo, hanno organizzato una sfilata. «I capi sono tutti realizzati in materiali ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente», ha anticipato Vincenzo Lenzoni, dirigente scolastico dell’istituto. Il professore ha, poi, sottolineato che l’innovazione green «riguarderà anche gli accessori come le borse e le cravatte» e ha annunciato il prossimo evento che si terrà ad aprile con una sfilata di beneficienza.
I relatori
All’incontro parteciperanno alcuni rappresentati delle istituzioni. Tra loro il consigliere comunale Mariano Angelucci, presidente della commissione Turismo, moda, relazioni internazionali che si confronterà con Marina Pacetti, presidente del Consorzio nazionale per la formazione, l’aggiornamento e l’orientamento (Confao). Sul tema della sostenibilità ambientale nella moda interverranno Emma Szilagyi di Cnpcd e Maria Teresa Ciaffaroni di Confao. Sarà poi la volta di Annalisa Contu di Effebi prima di lasciare la parola alle scuole e gli operatori del settore. A presiedere i lavori ci sarà Angela Picca sempre di Confao.
Comments