top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

A piazza Navona «Epifania di Voci»: un concerto gratuito per la festa della Befana

Inaugurata il 7 dicembre scorso alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri la festa della Befana a piazza Navona terminerà il 6 gennaio alle 15, quando si terrà un evento musicale imperdibile

piazza navona
Mercatini di Natale a piazza Navona

Giunge alla sua conclusione la Festa della Befana a piazza Navona, inaugurata il 7 dicembre scorso alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, che terminerà il 6 gennaio alle 15, quando si terrà un evento musicale imperdibile. Si chiama «Epifania di Voci» ed è un concerto che vedrà la partecipazione di oltre 70 cantanti. L’esibizione si svolgerà presso lo stand delle Biblioteche di Roma ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Decanto, un punto di riferimento per la musica corale a Roma e in tutta Italia.


L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del Campidoglio, è completamente gratuita e rappresenta un’occasione per trascorrere un pomeriggio speciale all’insegna della musica, della cultura e della magia natalizia nel cuore della capitale.


Festa della befana, il programma del concerto

Ad aprire il concerto sarà il Coro Cantering, diretto dal Maestro Dodo Versino. Questo gruppo, composto da interpreti di tutte le età, guiderà il pubblico in un viaggio musicale unico. Il repertorio spazierà dai canti alpini alle melodie natalizie, passando per suggestive incursioni etniche e folkloristiche. Le loro performance offriranno un’esperienza sonora ricca e coinvolgente, esplorando tradizioni musicali italiane e internazionali.


A seguire, il palco sarà animato dal settetto romano Anonima Armonisti, celebre per le loro straordinarie evoluzioni vocali. Il gruppo proporrà una selezione di brani che abbracciano diversi generi, dal pop allo swing, includendo celebri successi internazionali e medley natalizi, per una performance che saprà conquistare ogni tipo di pubblico.




Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page