A Colle del Sole nascerà un nuovo parco, Veloccia e Lanzi: «Intervento molto atteso dai residenti»
In via delle Vigne il nuovo parco: i lavori interessano un’area di 1.500 metri quadrati che oggi si presenta come un vasto pianoro su cui sono già presenti percorsi spontanei e un’area dog park
In via delle Vigne, nel municipio XI, è tutto pronto per la nascita di un nuovo parco. Ad annunciarlo sono l'assessore all'Urbanistica Maurizio Veloccia e il presidente municipale Gianluca Lanzi: «Sono iniziati i lavori della nuova area verde attrezzata. Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti di Colle del Sole, in un quadrante dalle grande potenzialità che si trova in una posizione strategica, tra diversi plessi scolastici».
I lavori interessano un’area di 1.500 metri quadrati che oggi si presenta come un vasto pianoro su cui sono già presenti percorsi spontanei e un’area dog park realizzata dai cittadini «senza però nessuna attrezzatura o area dedicata ai giochi, allo sport o allo svago» precisano Veloccia e Lanzi.
Come sarà il parco di Colle del Sole
Il parco si svilupperà con un percorso articolato tra collinette verdi che consentirà a tutti i bambini di usare gli stessi spazi sia in inverno sia in estate, senza aree isolate e dedicate, giocando insieme secondo le linee guida europee del progetto “Play for All”: «Tutti gli interventi - continuano Veloccia e Lanzi -, saranno realizzati utilizzando le tecnologie più avanzate per le costruzioni sostenibili, mirando a realizzare strutture “green” e “smart”».
Un intervento che si inserisce tra gli altri che l'Amministrazione sta portando avanti nel quadrante di Colle del Sole, Trullo, Corviale, Casetta Mattei e Muratella. Di questi interventi si parlerà all’incontro «La città che cambia» che si svolgerà il 21 novembre alle 17.30 in via delle Vigne 209 nella palestra dell’Istituto di Istruzione Superiore «Via dei Papareschi».
Commenti