
(Immagine di archivio di Camilla Palladino)
Roma esprime il proprio cordoglio per la tragedia avvenuta a Capodanno a Crans-Montana. Nella rinomata località turistica del Canton Vallese, infatti, si è verificato un drammatico episodio che ha causato decine di vittime e centinaia di feriti, coinvolgendo anche cittadini stranieri. Le autorità elvetiche sono impegnate nelle operazioni di soccorso e di identificazione delle persone coinvolte, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Di fronte alla tragedia, è arrivato il messaggio di cordoglio del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha voluto esprimere la vicinanza della Capitale alle famiglie colpite e all’intera comunità svizzera. «Roma partecipa con rispetto al dolore che ha colpito la Svizzera e le tante comunità, anche italiane, coinvolte da questa tragedia a Crans-Montana. Il pensiero va ai familiari delle vittime e dei feriti, a chi in queste ore è in attesa di notizie e alle autorità impegnate nei soccorsi e nelle complesse operazioni di identificazione. In attesa delle conferme ufficiali sull’identità delle persone coinvolte, desidero esprimere la vicinanza di tutta la città di Roma in questo momento così difficile», ha dichiarato il sindaco.
Un messaggio di solidarietà che si unisce a quello di numerose istituzioni italiane e internazionali, mentre proseguono le verifiche per chiarire le cause dell’accaduto e fornire assistenza alle famiglie coinvolte.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi