
L'attore di Suburra e ex esponente degli Irriducibili si è spento all'età di 59 anni. La notizia della sua morte è arrivata nella mattinata di domenica 20 ottobre. Adamo Dionisi era attore, sceneggiatore e tra le altre cose, anche ex capo ultras della Lazio, ma la malattia non gli ha lasciato scampo. Lascia due figli, Chrisian e Alessia.
Nato a Roma, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato il boss Manfredi Anacleti nella nota serie tv Suburra. Ma nel suo ampio repertorio c'è anche Dogman, film pluripremiato di Matteo Garrone, Enea, la pellicola di Pietro Castellitto, Martedì e venerdì, del 2024, Brutti e Cattivi, del 2017, Good Morning Aman, del 2009 ed è presente anche nel cast di Rocco Schiavone.
L’ultima apparizione sul grande schermo risale proprio a quest'anno con Martedì e Venerdì, film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardi, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso febbraio.
La sua carriera d’attore inizia in carcere. Finito dietro le sbarre nel 2001 per una vicenda di droga mentre era uno dei capi del tifo della Lazio, si avvicina a Rebibbia al mondo teatrale e, una volta scontata la pena, decide di iniziare la carriera di attore.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi