Roma, 5 gennaio 2026
ultime notizie
Cultura

Valerio Lundini e Christian De Sica insieme nella nuova stagione di «Gigolò per caso»

Valerio Lundini e Christian De Sica condividono la scena nella seconda stagione di «Gigolò per caso – La sex guru», disponibile su Prime Video dal 2 gennaio

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 20 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

La novità tutta romana della seconda stagione di «Gigolò per caso» la serie tv diretta da Eros Puglielli e remake della serie francese «Alphonse» è l’incontro in scena tra Valerio Lundini e Christian De Sica. Prime Video ha rilasciato una nuova clip che mette in evidenza questa combinazione inedita all’interno della serie comedy Original Italiana, disponibile da oggi, 2 gennaio 2026, con tutti e sei gli episodi.

Un’accoppiata inedita nella comedy italiana

Lundini, noto per uno stile comico asciutto e surreale, affianca De Sica, figura storica della commedia italiana, all’interno di una narrazione che gioca sul confronto generazionale e sui codici del genere. La loro presenza congiunta rappresenta uno degli elementi più riconoscibili della nuova stagione, che prosegue il racconto già avviato nei primi episodi della serie.

La serie ruota attorno al rapporto padre-figlio e alle difficoltà legate all’attività dei Bremer, muovendosi tra dinamiche familiari e situazioni dai toni comici. Al centro della storia c’è Alfonso Bremer (Pietro Sermonti), alle prese con una fase complessa della propria vita privata insieme alla moglie Margherita (Ambra Angiolini), mentre emergono elementi del passato e del presente della famiglia che mettono in discussione equilibri già fragili. Il legame con il padre Giacomo Bremer (Christian De Sica), figura ingombrante e fuori dagli schemi, diventa il motore di una serie di scelte che portano Alfonso a confrontarsi con un mondo inatteso, popolato da personaggi ricorrenti e nuove conoscenze, tra cui clienti, amici e figure legate alla sfera familiare.

La seconda stagione e il nuovo equilibrio

Nella seconda stagione il racconto riparte dal rapporto conflittuale tra padre e figlio, ancora una volta al centro della narrazione. L’attività dei Bremer entra in una fase delicata con l’arrivo di Rossana Astri (Sabrina Ferilli), guru femminista che propone un modello di indipendenza femminile alternativo. Le sue idee finiscono per incidere sia sulla sfera professionale di Giacomo sia sulla vita privata di Alfonso, soprattutto quando Margherita si avvicina al suo movimento. Alfonso si trova così coinvolto in una contrapposizione tra uomini e donne che diventa lo sfondo narrativo della stagione, affrontata con un tono ironico e osservazionale, senza rinunciare al confronto generazionale e sentimentale che caratterizza la serie.

Cast e distribuzione

Oltre a Lundini e De Sica, nel cast figurano Pietro Sermonti, Sabrina Ferilli, Ambra Angiolini, Frank Matano, Giorgia Arena e Francesco Bruni, con la partecipazione di alcune guest star. La seconda stagione di «Gigolò per caso – La sex guru» è disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori.

Produzione

La serie è co-prodotta da Amazon MgM Studios con Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti e Serena Sostegni per Lucky Red. La regia è affidata a Eros Puglielli, mentre soggetto e sceneggiatura sono firmati da Tommaso Renzoni, Elena Santoro e Matteo Calzolaio.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice